Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: crlnd.marche01@figc.it
Comitato Regionale Marche

FAQ COVID

In questa sezione potrete trovare alcuni chiarimenti forniti dal Comitato d’Emergenza istituito dal Comitato Regionale Marche in merito al Protocollo per la ripresa delle attività dei dilettanti e del settore giovanile del 10 Agosto 2020

Le tematiche sollevate dalle società sono prese in carico da una commissione costituita dal Comitato Regnale allo scopo di esaminarle e rispondere per quanto possibile, inoltrando poi immediatamente il quesito agli organi nazionali competenti.
Con questo spirito la commissione osserva quanto segue.

RESPONSABILITÀ DEL LEGALE RAPPRESENTANTE
La responsabilità del legale rappresentante – comunque di competenza della Autorità Giudiziaria Ordinaria – viene integrata nel momento in cui lo stesso assuma comportamenti colposi in termini generici e/o specifici. Il che esclude ogni forma di automatismo e responsabilità oggettiva rispetto al verificarsi di un contagio.

QUARANTENA OBBLIGATORIA A SEGUITO DI UN CONTATTO ACCERTATO
Si ribadisce che è di esclusiva competenza della Autorità Sanitaria Locale analizzare i singoli accadimenti ed assumere le iniziative del caso.
Le Aree Vaste Regionali, secondo le specifiche procedure delle stesse, provvedono direttamente ad effettuare i relativi accertamenti (tamponi, test seriologici, ecc).

USO DEGLI SPOGLIATOI
Allo stato degli attuali protocolli nazionali del 10 e 28 Agosto 2020, non si può che ribadire quanto esplicitamente previsto dagli stessi.

FOGLIO DI AUTOCERTIFICAZIONE
L’autocertificazione è obbligatoriamente giornaliera adottando ove possibile modalità cumulative che agevolino i relativi adempimenti, tenuto conto che per il settore giovanile scolastico tali adempimenti sono demandati ai genitori.

REGISTRO PRESENZE GIORNALIERO
È obbligatorio indicare nel registro l’orario di ingresso e di uscita.
La temperatura corporea deve essere misurata e registrata ad ogni persona che fa ingresso nell’impianto sportivo.


COMPILA IL SEGUENTE MODULO CON LA TUA RICHIESTA DI CHIARIMENTI ED IL COMITATO REGIONALE RISPONDERA’ AL TUO QUESITO IN TEMPI BREVI:







    Copyright ©2021 LND Marche. All rights Reserved. Credits