In questa sezione potrete trovare alcuni chiarimenti forniti dal Comitato d’Emergenza istituito dal Comitato Regionale Marche in merito al Protocollo per la ripresa delle attività dei dilettanti e del settore giovanile del 10 Agosto 2020
Le tematiche sollevate dalle società sono prese in carico da una commissione costituita dal Comitato Regnale allo scopo di esaminarle e rispondere per quanto possibile, inoltrando poi immediatamente il quesito agli organi nazionali competenti.
Con questo spirito la commissione osserva quanto segue.
RESPONSABILITÀ DEL LEGALE RAPPRESENTANTE
La responsabilità del legale rappresentante – comunque di competenza della Autorità Giudiziaria Ordinaria – viene integrata nel momento in cui lo stesso assuma comportamenti colposi in termini generici e/o specifici. Il che esclude ogni forma di automatismo e responsabilità oggettiva rispetto al verificarsi di un contagio.
QUARANTENA OBBLIGATORIA A SEGUITO DI UN CONTATTO ACCERTATO
Si ribadisce che è di esclusiva competenza della Autorità Sanitaria Locale analizzare i singoli accadimenti ed assumere le iniziative del caso.
Le Aree Vaste Regionali, secondo le specifiche procedure delle stesse, provvedono direttamente ad effettuare i relativi accertamenti (tamponi, test seriologici, ecc).
USO DEGLI SPOGLIATOI
Allo stato degli attuali protocolli nazionali del 10 e 28 Agosto 2020, non si può che ribadire quanto esplicitamente previsto dagli stessi.
FOGLIO DI AUTOCERTIFICAZIONE
L’autocertificazione è obbligatoriamente giornaliera adottando ove possibile modalità cumulative che agevolino i relativi adempimenti, tenuto conto che per il settore giovanile scolastico tali adempimenti sono demandati ai genitori.
REGISTRO PRESENZE GIORNALIERO
È obbligatorio indicare nel registro l’orario di ingresso e di uscita.
La temperatura corporea deve essere misurata e registrata ad ogni persona che fa ingresso nell’impianto sportivo.
L'AQUILA - La Rappresentativa Femminile Marche ha partecipato al Torneo Città
ANCONA - Osimana e Maceratese hanno vinto i rispettivi gironi di Promozione. I
SENIGALLIA - Grande spettacolo allo stadio Bianchelli di Senigallia, location in cui