Si è svolto lunedì 28 ottobre 2024 presso i locali della parrocchia “Santa Maria” di Rosciano di Fano l’incontro tra società e arbitri. Alla riunione hanno partecipato dirigenti, tecnici e capitani delle società della provincia di Pesaro – Urbino partecipanti ai campionati di Prima, Seconda, Terza categoria e Juniores U19 e un nutrito gruppo di arbitri della Sezione AIA di Pesaro.
Il Delegato della Delegazione provinciale di Pesaro – Urbino Cav. Uff. Pasquale Mormile ha accolto i presenti e presentato gli ospiti: il Vice Presidente del Comitato Regionale Marche Mosè Mughetti e il Consigliere Euro Salvoni, il Presidente AIAC Onlus Marcello Mancini, il Vice Presidente provinciale AIAC Marco Lazzari, gli Organi tecnici e designatori Claudio Gasparini e Massimo Del Prete. Presenti anche i componenti della Delegazione provinciale di Pesaro – Urbino, il Segretario Stefano Verardo e l’impiegata Arianna Faroni.
Dopo i saluti, il Presidente della Sezione AIA di Pesaro Luca Foscoli ha iniziato la sua esposizione intervallandosi con il Componente del Comitato Regionale CRA Marche Giacomo Pompei che grazie a dei video esplicativi ha illustrato ai presenti alcune novità regolamentari, soffermandosi in particolare sui falli di mano e sull’importante ruolo del capitano. Al termine sono state effettuate domande da parte dei dirigenti di società.



Si ferma alla prima fase del Torneo delle Province la partecipazione della
Grande partecipazione all’incontro svoltosi ieri, 24 novembre 2025, presso la sala
La Delegazione Provinciale F.I.G.C. – L.N.D. di Pesaro – Urbino esprime le più