Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Calcio a 5 – Cus Macerata regina di C1, nel weekend via a playoff e playout

archiviato in:
News
scritto il:
02 Maggio 2022

ANCONA – Nel fine settimana scorso è terminata la stagione regolare di Serie C1, il massimo torneo regionale di Calcio a 5.

La nuova regina delle Marche è il Cus Macerata, che grazie ad una straordinaria cavalcata condotta da un gruppo molto giovane e quasi interamente cresciuto nel vivaio biancorosso, ha staccato tutte le inseguitrici e vinto il campionato con ben due turni di anticipo, staccando quindi anche il pass per la Serie B (terza categoria nazionale).

Per le sue inseguitrici il sogno-promozione passa invece per i playoff. Queste le semifinali in programma nel prossimo weekend: Pietralacroce 73-Montelupone e Cerreto D’Esi-Dinamis Falconara. Per la vincente del tabellone regionale, poi il percorso verso la Serie B passerà per gli spareggi interregionali.

Nel weekend si giocherà anche l’unico spareggio playout emerso dalla classifica, ovvero quello fra Nuova Juventina e Olympia Fano: chi vincerà farà lo spareggio  con il Pianaccio, chi perderà retrocederà in C2 insieme alle già condannate Grottaccia e Castelbellino.

 

 

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits