Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Finals Cup 2024, il Gagliole è campione di Coppa Marche Serie C

archiviato in:
News
scritto il:
10 Gennaio 2024

JESI – Gagliole, Santa Maria Apparente, San Biagio, Italservice Pesaro e Amici del Centro Sportivo Mondolfo trionfano alle Finals Cup 2024. Al PalaTriccoli di Jesi, dal 4 al 7 gennaio, non è mancato lo spettacolo durante la grande festa del calcio a 5 marchigiano. Sette i trofei assegnati di Coppa Marche, tra futsal maschile, femminile e giovanile.

COPPA MARCHE SERIE C MASCHILE – Il Gagliole ha vinto per la prima volta nella sua storia. Battuta in finale la Nuova Juventina 11-4. I bianconeri, sconfitti,  proseguiranno comunque il cammino nella fase nazionale che mette in palio anche la promozione diretta in Serie B. Ciò perché il Gagliole milita in C2, la Nuova Juventina in C1.

COPPA MARCHE SERIE C FEMMINILE – Il Santa Maria Apparente ha superato la GLS Dorica Torrette Mantovani. Hanno esultato le civitanovesi ai calci di rigore, dopo l’1 a 1 maturato nei regolamentari e dopo i supplementari.

COPPA MARCHE SERIE D – Ha sorriso il San Biagio, che ha battuto nella finalissima il Futsal Recanati. Tiratissimo l’ultimo atto, con gli osimani che l’hanno spuntata 4-3.

COPPA MARCHE UNDER 21 – L’Italservice Pesaro ha avuto la meglio sul Real Fabriano. I biancorossi si sono imposti 3-2, al termine dell’ennesima finale super equilibrata.

“TRIPLETE” AMICI DEL CENTRO SPORTIVO MONDOLFO – Gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo hanno fatto l’en plein: i gialloblu si sono aggiudicati la Coppa Marche Under 19, Under 17 e Under 15. Nella finalissima di U19, la Fermana Futsal è stata sconfitta 6-2, in U17 è stata battuta la Fight Bulls Corridonia 8-2 e in U15 il Cantine Riunite Tolentino si è arreso 10-0.

TAVOLA ROTONDA DEL FUTSAL MARCHIGIANO – All’interno delle Finals Cup 2024, si è svolta anche la “Tavola Rotonda del futsal marchigiano”, con relatori Roberto Osimani (delegato calcio a 5 AIAC Marche, CT della Nazionale di San Marino e allenatore Futsal Cesena, Serie A2 Èlite) e Jacopo Petrucci (preparatore atletico professionista settore giovanile FIGC, allenatore abilitato UEFA Futsal B).

Presente a ogni premiazione il Comitato Regionale Marche, con in prima linea il presidente Ivo Panichi e il vicepresidente nonché responsabile del calcio a 5 marchigiano Marco Capretti. Il CRM si congratula con tutte le società partecipanti e con la società ASD Jesi per l’egregia organizzazione.

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits