Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

In alto il calcio marchigiano: ben tre calciatori della Rappresentativa Marche U17 convocati in Nazionale

archiviato in:
News
scritto il:
12 Maggio 2023

ANCONA – Tre calciatori della Rappresentativa Marche Under 17 convocati in Nazionale. E’ la splendida notizia emersa in questi giorni, successivi al Torneo delle Regioni in cui la nostra selezione è stata protagonista di un cammino eccezionale, culminato con la finale e la sconfitta solo negli ultimi minuti al cospetto del Piemonte Valle D’Aosta.

Fra i calciatori impegnati dal tecnico Francesco Baldarelli, molti si sono messi in grande evidenza, al punto che tre di loro – appunto – sono stati scelti fra i 20 convocati dall’allenatore della Rappresentativa Nazionale Under 17, Calogero Sanfratello, per partecipare al Torneo Internazionale Lazio Cup, in programma dal 14 al 21 maggio prossimi.

Parliamo di Federico Pierluigi (tesserato della S.S. Maceratese), Andrea Cosignani (Civitanovese Calcio) e Diego Manna (Accademia Granata L.E.). Per loro tre ritrovo con i compagni entro le ore 19 di domenica 14 maggio presso l’Hotel Pompei di Fiuggi, con l’obiettivo di portare le loro qualità anche al servizio della Rappresentativa Nazionale under 17.

Per lo staff della Rappresentativa Marche è motivo di grande orgoglio sapere che le loro prestazioni all’interno del Torneo delle Regioni siano state una grande e decisiva vetrina agli occhi del selezionatore nazionale (e non solo). Un vanto per tutto il calcio marchigiano. Una vera e propria ciliegina sulla torta al cammino di tutta l’Under 17 nel TdR2023.

Ai ragazzi vanno i complimenti per questa prestigiosa convocazione e un grande in bocca al lupo per questa nuova grande avventura, con l’augurio che sia solo la prima di tante altre esperienze così prestigiose e formative.

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits