ANCONA – Si gioca domani, giovedì 28 dicembre, la finale del Torneo delle Provincie Under 15, categoria Giovanissimi. L’ultimo atto vede la sfida tra la Rappresentativa Pesaro (campione in carica) e la Rappresentativa Macerata. Fischio d’inizio previsto alle ore 11 al campo Federale Paolinelli di Ancona.
IL CAMMINO – Possono partecipare giocatori nati dall’1.1.2009 in poi e che abbiano compiuto il 12esimo anno di età. Il Torneo delle Provincie è iniziato un mese fa, con un triangolare e un accoppiamento. Il triangolare comprendeva Macerata, Ascoli Piceno e Fermo: i piceni hanno perso entrambe le gare, 3-1 contro Macerata e 2-1 contro Fermo. Macerata e Fermo hanno pareggiato 3-3, quindi è stata la prima ad esultare per la miglior differenza reti. Nel confronto tra Ancona e Pesaro, i dorici si sono imposti 4-1 all’andata, per poi perdere col medesimo risultato al ritorno. La lotteria dei calci di rigore ha premiato Pesaro.
L’ULTIMO ATTO – La finale sarà una questione tra la formazione allenata da Adriano Petrini (Macerata) e quella di mister Stefano Ridolfi (Pesaro). Le altre Rappresentative provinciali sono state guidate da Melissa Marchetti (Ancona), Giammario Italiano (Ascoli Piceno) e Massimo Di Stefano (Fermo). All’ultimo atto sarà presente il presidente del Comitato Regionale Marche, Ivo Panichi, insieme a tutte le altre autorità federali che premieranno i protagonisti della finale.
ANCONA - L’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Marche è convocata, ai sensi del
ANCONA – Manca meno di un mese alle Finals Cup 2025. La festa del calcio a 5
ANCONA – L'ultimo mese del 2024 vedrà ancora il calcio marchigiano in diretta, grazie