Grande partecipazione all’incontro svoltosi ieri, 24 novembre 2025, presso la sala della Cooperativa TrePonti di Fano, tra arbitri e società.
Più di un centinaio di tesserati, composti da dirigenti, tecnici e calciatori delle società partecipanti ai campionati provinciali – dalla Seconda categoria ai Giovanissimi U15 – hanno partecipato alla riunione. Presente inoltre una buona rappresentanza della classe arbitrale della Sezione di Pesaro composta da arbitri effettivi, Organi tecnici e designatori.
Il Delegato della Delegazione provinciale Cav. Uff. Pasquale Mormile ha dato avvio all’incontro: dopo i saluti sono stati presentati gli ospiti, per il Comitato Regionale Marche erano presenti il Vice Presidente e Consigliere Mosè Mughetti che ha fatto un piccolo intervento e il Consigliere Euro Salvoni. Presenti inoltre il Presidente provinciale AIAC Marco Lazzari che ha riportato ai presenti i saluti del Presidente Regionale, gli Organi tecnici e designatori Claudio Gasparini e Massimo Del Prete, il Segretario della Delegazione Stefano Verardo, l’impiegata Arianna Faroni e il componente Paolo Olivi.
Dopo l’introduzione del Delegato che si è soffermato in particolar modo sulla seconda fase dei campionati provinciali Allievi U17 e Giovanissimi U15, sulla nuova procedura di richiesta variazioni, sulle persone ammesse in campo e sui documenti necessari da presentare all’Arbitro, ha preso la parola il Presidente della Sezione AIA di Pesaro Luca Foscoli. L’intervento ha riguardato le novità regolamentari e diverse statistiche sui provvedimenti disciplinari e sul numero di arbitri impiegati nelle numerosissime gare settimanali che si concentrano prevalentemente di sabato creando non poche difficoltà.
Infine si è lasciato spazio agli interventi delle società che hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con Delegazione e arbitri.
Si ferma alla prima fase del Torneo delle Province la partecipazione della
Grande partecipazione all’incontro svoltosi ieri, 24 novembre 2025, presso la sala
La Delegazione Provinciale F.I.G.C. – L.N.D. di Pesaro – Urbino esprime le più