Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

L’U.S. TOLENTINO E’ IL RE DI COPPA

archiviato in:
News
scritto il:
23 Gennaio 2019

COPPA ITALIA ECCELLENZA
GARA DI FINALE

U.S. TOLENTINO – FABRIANO CERRETO 2-0

U.S. TOLENTINO: Rossi Christopher, Tartabini, Ruggeri, Della Spoletina, Tortelli (47’ st Bernacchini), Borghetti, Mastromonaco (45’ st Raponi), Strano, Terriaca (40’ st Capezzani), Minnozzi (29’ st Boutlata), Cicconetti (35’ st Gabrielli). A disposizione: Giorgi, Laurenti, Storoni, Merlini. All. Andrea Mosconi.
FABRIANO CERRETO: Rossi Emanuele, Berrettoni (7’ st Mariucci), Bartolini (1’ st Bordi), Gilardi, Borgese, Cenerini, Morazzini, Bartoli, Montecchia (38’ st Benedetti), Giuliacci (7’ st Galli), Baldini (35’ st Salciccia). A disposizione: Santini, Orfei, Pistola, Gaggiotti. All. Renzo Tasso.
ARBITRO: Sig. Enrico Eremitaggio della sezione di Ancona.
ASSISTENTI: Sigg. Mattia Piccinini della sezione di Ancona e Gregorio Maria Galieni della sezione di Ascoli Piceno.
RETI: 45’ pt Tortelli, 31’ st Cicconetti.
NOTE: ammoniti: Bartoli (gioco falloso), Mariucci (gioco falloso), Borghetti (cnr). Corner 5-1. Recupero: pt 0’+5’. Spettatori 403 di cui 314 paganti e 89 accrediti.

TOLENTINO – La Coppa Italia di Eccellenza Marche ha i nastrini cremisi. L’U.S. Tolentino liquida con il risultato di 2-0 il Fabriano Cerreto e, davanti al nutrito pubblico che ha gremito le scalee del “Della Vittoria”, conquista l’ambito trofeo.
Il risultato perfetto matura al tramonto della prima frazione di gioco con il bersaglio di Paolo Tortelli, bravo in mezza rovesciata sugli sviluppi di un corner a perforare Emanuele Rossi e sublima alla mezzora della ripresa da Cicconetti su una punizione rasoterra da posizione decentrata.
L’U.S. Tolentino sale sul gradino più alto del podio dopo aver regolato in sequenza: Atl. Calcio P.S. Elpidio, San Marco Serv. Lorese, Montefano Calcio, Porto d’Ascoli e Fabriano Cerreto. Nell’albo d’oro della manifestazione, i cremisi si portano così a quota due dopo la vittoria conseguita nel 2011/2012.
Ora per l’U.S. Tolentino si schiudono le porte della fase nazionale dove è in palio la promozione in Serie D. La portacolori marchigiana incrocerà le lame con la vincitrice umbra, il Foligno, che si è imposto per 4-0 sul San Sisto. La gara di andata è prevista per il 27 febbraio, mentre il ritorno si disputerà il 6 marzo.
Hanno officiato alla cerimonia di premiazione il Presidente del Comitato Regionale Marche Paolo Cellini, il Vicepresidente Vicario Ivo Panichi, i Consiglieri Giorgio Bottacchiari e Paolo De Grandis, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Carlo Ridolfi e il Responsabile Assistenti C.R.A. Marche Alessandro Marinelli.

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits