Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Cerimonia di Premiazione 2024-2025, una bellissima festa

archiviato in:
News
scritto il:
16 Luglio 2025

ANCONA – La Cerimonia di Premiazione 2024-2025 si è svolta martedì pomeriggio presso la sala riunioni del Comitato Regionale Marche. È stata una bellissima festa, con grande e calorosa partecipazione da parte dei rappresentanti (dirigenti, tecnici e anche tanti giovani calciatori) delle società di calcio a 11 e calcio a 5 della nostra regione, per un totale di oltre 400 presenti.

LE FOTOCLICCA QUI per la gallery della Cerimonia di Premiazione 2024-2025.

La festa è stata anticipata di qualche giorno rispetto agli anni passati, prendendo vita in un periodo più vicino al termine della stagione precedente. Un evento, quindi, ancora più centrato e che ha visto la presenza delle massime autorità del Comitato Regionale Marche, di tutto il Consiglio Direttivo, di tutti i delegati provinciali, di tutti i collaboratori e dipendenti del CRM, e di tutte le realtà strettamente legate al calcio marchigiano, e quindi CRA, Aia, Aiac e SGS.

Il pomeriggio è stato aperto dall’intervento del presidente del Comitato Regionale Marche, Ivo Panichi, che ha saluto e ringraziato tutti i presenti, e ha fotografato con le sue parole il momento positivo che sta vivendo il calcio marchigiano. Dopo di lui è intervenuto il vicepresidente vicario del Coni Marche, Marco Porcarelli, che ha portato i saluti del presidente Fabio Luna e ha sottolineato la bontà del rapporto esistente fra Coni e Figc Marche.

Quindi via alla raffica di premi. Prima si è proceduto alla consegna dei trofei Coppa Disciplina, poi quelli per le Vincenti dei Campionati. In mezzo, una pausa dedicata all’intervento del Professor Stefano Pollastrelli, dell’Università di Macerata, con cui è stato organizzato recentemente il corso per direttori sportivi. Ha preso parola per ricordare il successo del corso già effettuato e ha informato la platea che a breve ne verrà organizzato un altro.

Durante il pomeriggio di festa, un plauso particolare è stato riservato a Riccardo Piccioni, presidente del Comitato Regionale Arbitri delle Marche, recentemente insignito del premio nazionale “Sergio Gonnella”, che annualmente viene assegnato “al dirigente arbitrale regionale che si è particolarmente distinto” nella stagione sportiva appena terminata. Il presidente Panichi ha colto l’occasione per elogiare ancora di più lo splendido lavoro della classe arbitrale marchigiana.

Ecco la lunga lista di tutte le società premiate, per la vittoria dei campionati e per il trionfo in Coppa Disciplina. Un asterisco: la premiazione riguardava esclusivamente tutte le società che non sono già state premiate in campo dopo i rispettivi successi.

VINCENTI CAMPIONATO CALCIO A 11 e CALCIO A 5: CLICCA QUI.

VINCENTI COPPA DISCIPLINA CALCIO A 11 e CALCIO A 5: CLICCA QUI.

Sono stati consegnati oltre 100 premi alle società, fra cui due premi “speciali”. Il primo assegnato al CS Loreto per lo storico “triplete” (Campionato, Coppa Marche Seconda Categoria e Titolo Regionale) centrato nella stagione scorsa; il secondo consegnato alla società Atletico Azzurra Colli: in realtà si trattta della benemerenza per i suoi 50 anni di attività che avrebbe dovuto ricevere a Roma nella apposita cerimonia della Lega Nazionale Dilettanti, ma il presidente Giovanni Fioravanti era stato impossibilitato a recarsi presso la capitale; ecco allora che il presidente Panichi e il Comitato Regionale Marche hanno deciso di “farsi carico” della consegna, riservando un momento speciale e tanti applausi all’Atletico Azzurra Colli e al suo presidente Fioravanti.

Un pomeriggio di sorrisi, di gioia, di vera festa. Concluso al meglio, con un rinfresco e un brindisi collettivo rivolto alla stagione terminata e a quella appena iniziata.

 

 

Copyright ©2025 LND Marche. All rights Reserved. Credits