Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Eccellenza, gong sulla regular season: verdetti, playoff e playout

archiviato in:
News
scritto il:
16 Maggio 2022

ANCONA – Il campionato di Eccellenza è terminato durante lo scorso weekend con la disputa dell’ultima giornata del girone di ritorno. Si hanno ora tutti i verdetti definitivi e insieme ad essi possiamo comporre il tabellone dei playoff e dei playout.

La Vigor Senigallia ha vinto il girone marchigiano, balzando in Serie D. Grottammare e San Marco Servigliano si sono classificate rispettivamente al penultimo e ultimo posto, retrocedendo direttamente in Promozione.

Le semifinali playoff regionali vedranno contrapposte in gare secche Atletico Ascoli contro Azzurra Colli e Fossombrone contro Jesina. Le vincenti di queste due semifinali (fissate per mercoledì 18 maggio) strapperanno il pass per la finale regionale (fissata per domenica 22 maggio). La vincitrice dei playoff marchigiani, si inserirà nel successivo tabellone nazionale e continuerà a rincorrere il sogno della Serie D.

I playout sanciranno le ultime due formazioni retrocesse in Promozione e le altrettante che manterranno la categoria. Anche in questo caso, si tratterà di due gare uniche: Porto Sant’Elpidio-Biagio Nazzaro e Urbania-Urbino. I match sono fissati per domenica 29 maggio.

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits