Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Final Four U14 Pro: spettacolo a Senigallia, trionfo dell’Inter

archiviato in:
News
scritto il:
30 Maggio 2022

SENIGALLIA – Grande spettacolo allo stadio Bianchelli di Senigallia, location in cui nello scorso weekend sono andate in scena le Final Four U14 Pro. Inter, Empoli, Juventus e Roma si sono giocate il titolo di Campione d’Italia: ad aggiudicarselo è stata la squadra nerazzurra.

Straordinaria l’organizzazione, curata dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC e supportata in maniera decisiva dalla Vigor Senigallia.

Le Final Four si sono svolte in due giornate: sabato le semifinali e domenica le finali. Nella prima semifinale, l’Empoli ha superato 4-0 la Juventus; nella seconda semifinale, l’Inter ha avuto la meglio 3-0 della Roma. Domenica sono andate in scena le finali: quella con in palio il terzo posto ha visto sorridere la Juventus, che ha battuto 2-0 la Roma; la finalissima – avvincente e ricca di emozioni – se l’è aggiudicata l’Inter 3-2 sull’Empoli.

Il club nerazzurro si è cucito in petto lo scudetto Under 14 Pro davanti al pubblico delle grandi occasioni. La tribuna del Bianchelli ha accolto appassionati di calcio marchigiani, addetti ai lavori e soprattutto le quattro tifoserie delle società partecipanti. Entusiasmo e spettacolo hanno fatto da cornice perfetta ad una due giorni davvero magnifica.

credit foto: Giuseppe Bellini Getty
credit foto: Giuseppe Bellini Getty
credit foto: Giuseppe Bellini Getty
credit foto: Giuseppe Bellini Getty

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits