SENIGALLIA – Grande spettacolo allo stadio Bianchelli di Senigallia, location in cui nello scorso weekend sono andate in scena le Final Four U14 Pro. Inter, Empoli, Juventus e Roma si sono giocate il titolo di Campione d’Italia: ad aggiudicarselo è stata la squadra nerazzurra.
Straordinaria l’organizzazione, curata dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC e supportata in maniera decisiva dalla Vigor Senigallia.
Le Final Four si sono svolte in due giornate: sabato le semifinali e domenica le finali. Nella prima semifinale, l’Empoli ha superato 4-0 la Juventus; nella seconda semifinale, l’Inter ha avuto la meglio 3-0 della Roma. Domenica sono andate in scena le finali: quella con in palio il terzo posto ha visto sorridere la Juventus, che ha battuto 2-0 la Roma; la finalissima – avvincente e ricca di emozioni – se l’è aggiudicata l’Inter 3-2 sull’Empoli.
Il club nerazzurro si è cucito in petto lo scudetto Under 14 Pro davanti al pubblico delle grandi occasioni. La tribuna del Bianchelli ha accolto appassionati di calcio marchigiani, addetti ai lavori e soprattutto le quattro tifoserie delle società partecipanti. Entusiasmo e spettacolo hanno fatto da cornice perfetta ad una due giorni davvero magnifica.
ANCONA - Ivo Panichi confermato Presidente del Comitato Regionale Marche. L'Assemblea
ANCONA – Si rinnova anche quest'anno il rapporto di collaborazione tra il Comitato
ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA L’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale