Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Promozione, le regine sono Osimana e Maceratese

archiviato in:
News
scritto il:
15 Giugno 2022

ANCONA – Osimana e Maceratese hanno vinto i rispettivi gironi di Promozione. I giallorossi hanno trionfato nel gruppo A, i biancorossi nel B. Entrambi i sodalizi giocheranno in Eccellenza durante la prossima stagione. Bentornate nel massimo campionato regionale e complimenti da parte del Comitato Regionale Marche. Osimana e Maceratese si affronteranno domenica 19 giugno allo Stadio Helvia Recina di Macerata con in palio il titolo regionale.

E’ tempo degli ultimi verdetti per quanto riguarda la Promozione: da oggi – mercoledì 15 giugno – scattano i playoff, tra qualche giorno i playout.

PLAYOFF – Nel girone A, ecco le sfide Portuali Ancona-K Sport Montecchio e Vigor Castelfidardo-Valfoglia. La vincente della prima gara incontrerà la vincente della seconda, la finale di girone è fissata per domenica 19 giugno. I Portuali (2^) e la Vigor Castelfidardo (3^) godono del miglior piazzamento in regular season e, oltre al vantaggio del fattore casalingo, potrebbero passare il primo turno anche in caso di pareggio allo scadere degli eventuali tempi supplementari. Valfoglia (4^) e K Sport Montecchio (5^) possono solo vincere.

Il regolamento non cambierà per la finale di girone, dove la miglior piazzata ospiterà la gara e potrà festeggiare il pass per lo spareggio decisivo anche in caso di pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari.

Nel girone B, Monturano CampiglioneCivitanovese Calcio è l’unica semifinale in programma oggi. Il Monturano gode dei vantaggi spiegati poc’anzi. Il Chiesanuova (2^) attende allora di scoprire chi ospiterà nella finale di girone fissata sempre per domenica 19 giugno. La vincente, ricordiamo, sfiderà la vincente dei playoff del girone A.

La finalissima tra la vincente dei playoff del girone A e la vincente dei playoff del girone B sarà gara secca, da disputare in campo neutro, e dovrà avere un vincitore (nei tempi regolamentari, ai supplementari o ai calci di rigore). In palio ci sarà il balzo in Eccellenza per la stagione 2022/2023. La sfida è al momento fissata domenica 26 giugno.

PLAYOUT – Nel girone A, la sfida è Moie Vallesina-Filottranese, nel girone B c’è Palmense-Portorecanati. Entrambe le gare, valide per mantenere la categoria, sono previste sabato 18 giugno. Moie Vallessina e Palmense, oltre a ospitare i rispettivi match, potrebbero festeggiare la salvezza anche in caso di pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari.

 

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits