PERUGIA – Il 9º Torneo della Pace e il 2º Torneo della Pace Women sono passati agli archivi. Nella provincia di Perugia, si è svolta la prestigiosa kermesse che da anni accompagna le primavere del calcio nazionale. Hanno partecipato la Rappresentativa Under 16 LND Maschile e la Rappresentativa Under 17 LND Femminile.
Le due selezioni LND hanno strappato tanti applausi in mezzo a realtà blasonate dello stivale, del continente e, anche, dell’America. Le luci della ribalta hanno illuminato anche i giovani giocatori marchigiani. La Rappresentativa Under 17 LND Femminile, guidata da mister Marco Canestro, è riuscita nell’impresa di vincere il Torneo, battendo il Parma 3-0 in finale. Quattro giocatrici della Rappresentativa militano nelle Marche: Emma Tomassoni (Recanatese), Serena Mignini (Ascoli 1898), Marzia Piermarini (Ascoli 1898) e Greta Enriconi (Jesina Femminile). A cui si somma Aurora Mari (Riccione), marchigiana doc. I tre gol decisivi in finale sono arrivati proprio da Piermarini, Mari ed Enriconi.
Le soddisfazioni non sono mancate anche per la Rappresentativa Under 16 LND maschile. I ragazzi di mister Gabriele Peccati si sono classificati al quarto posto e anche in questa occasione c’è un marchigiano, l’unico della nostra regione tra i selezionati, che si è messo in mostra: Daniel Mucciacciaro del Portorecanati, capocannoniere con 3 centri nella manifestazione.
Il Comitato Regionale Marche si congratula con le Rappresentative LND per gli ottimi percorsi in un evento così prestigioso come il Torneo della Pace. Complimenti che vanno anche ai giovani calciatori marchigiani che tanto hanno fatto bene.
ANCONA - Ivo Panichi confermato Presidente del Comitato Regionale Marche. L'Assemblea
ANCONA – Si rinnova anche quest'anno il rapporto di collaborazione tra il Comitato
ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA L’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale