Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Il CRM lotta contro la violenza sulle donne, inaugurata “panchina rossa” a Casette Verdini

archiviato in:
News
scritto il:
22 Maggio 2023

CASETTE VERDINI – Sabato 20 maggio presso il campo sportivo di Casette Verdini, in collaborazione con la società locale Casette Verdini e del Comune di Pollenza, la FIGC Marche ha inaugurato un’altra “panchina rossa”. Si tratta della quarta e di un simbolo istituito dal Comitato Regionale Marche volto a ricordare sempre quanto e come il calcio marchigiano sia contro ogni forma di violenza sulle donne.

Erano presenti il presidente del CRM Ivo Panichi, il vicepresidente del CRM e responsabile regionale del dipartimento sociale LND Gustavo Malascorta, il Garante regionale dei diritti e avvocato Giancarlo Giulianelli, il presidente del Casette Verdini Paolo Pasquali, il sindaco di Pollenza Mauro Romoli e l’assessore allo sport di Pollenza Marco Ranzuglia.

“Il tema riguardante la violenza sulle donne è sempre attuale, purtroppo – afferma il presidente Ivo Panichi -. Il Comitato Regionale Marche ci tiene a lanciare messaggi di lotta, di repressione, attraverso anche l’inaugurazione delle panchine rosse. Questi simboli sono stati istituiti proprio per sensibilizzare tutti gli addetti ai lavori, e non solo, su un tema così sensibile e delicato”.

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits