CERRETO D’ESI – Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione delle Chemiba Finals Cup 2026. Evento previsto dal 3 al 6 gennaio al PalaChemiba di Cerreto d’Esi, palas del Cerreto d’Esi, dove si è svolta anche la conferenza, alla presenza del vicepresidente del Comitato Regionale e responsabile del Calcio a 5 Marche, Marco Capretti, del patron del Cerreto d’Esi Andrea Zenobi, del presidente viola Thierry Apo, del sindaco di Cerreto d’Esi David Grillini, della vicesindaca Michela Bellomaria e dell’assessore allo sport Stefano Stroppa.
Sette i titoli in palio alle Chemiba Finals Cup 2026: la Coppa Marche maschile di Serie C, Serie D, Under 19, Under 17 e Under 15, ma anche la Coppa di Serie C e Under 15 femminili. Ieri, si è svolto anche il sorteggio per decretare il tabellone della Final Eight di Coppa Marche maschile di Serie C.
“Le Finals Cup sono da sempre un grande evento, atteso tutto l’anno dagli appassionati di futsal – ha detto Capretti -. Sono contento di tornare al PalaChemiba, con un evento che abbiamo affidato volentieri al Cerreto d’Esi per la sua grande voglia e capacità organizzativa”.
Patron Zenobi: “Ho voluto fortemente portare le Finals qua anche perché nel 2026 festeggeremo i 30 anni di attività dell’azienda Chemiba. È un grande onore”. “E anche un immenso orgoglio” ha rilanciato il presidente viola Apo.
Il sindaco Grillini e gli altri rappresentanti comunali hanno rimarcato l’impegno costante della APD Cerreto d’Esi, dedicato alla comunità e ai più giovani. “Buone Finals Cup a tutti” hanno concluso in coro.
IL PROGRAMMA
Sabato 3 gennaio (quarti di finale Serie C maschile)
Domenica 4 gennaio (finale U15 femminile e finale Serie C femminile)
Lunedì 5 gennaio (finale U17, finale Serie D e semifinali Serie C maschile)
Martedì 6 gennaio (finale U15 maschile, U19 e Serie C Maschile)
CERRETO D'ESI - Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione delle
ANCONA - La Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato i gironi in settimana: è il momento
ANCONA - Il vasto mondo del Calcio a Cinque Regionale ha incontrato la classe arbitrale,