Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Coppa Marche C5, che successo le Finals a Cerreto d’Esi

archiviato in:
News
scritto il:
08 Gennaio 2026

CERRETO D’ESI – Sono terminate nel giorno della Befana, come tradizione vuole, le Chemiba Finals Cup 2026. Si sono svolte a Cerreto d’Esi e sono state organizzate dalla Chemiba Cerreto d’Esi, alla quale il Comitato Regionale Marche aveva assegnato questo compito nei mesi scorsi. Un compito svolto in maniera egregia, esemplare, con accoglienza, servizi, disponibilità, gentilezza e tutto quello che serve per rendere la struttura e la macchina organizzativa perfette per un grande appuntamento annuale come quello delle Finals Cup per il calcio a cinque.

Per quanto riguarda il campo, sono state laureate sette regine: la Chemiba Cerreto d’Esi in Coppa Marche Serie C maschile, il Trodica in Serie C femminile, il Valmisa in Serie D, gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo in Under 19, 17 e 15 maschili, l’Okasa Falconara in Under 15 femminile. Le due vincitrici della categoria Serie C, maschile e femminile, proseguiranno il loro cammino in ambito nazionale e si giocheranno il balzo in Serie B. Il Comitato Regionale Marche augura a Chemiba Cerreto d’Esi e Trodica un grosso in bocca al lupo per le prossime tappe.

A coronamento di queste Finals, parola al vicepresidente vicario del Comitato Regionale Marche Marco Capretti nonché responsabile del calcio a cinque marchigiano: “Intendo ringraziare e complimentarmi con la società organizzatrice Chemiba Cerreto d’Esi per l’accoglienza, la disponibilità, i servizi offerti e le tante persone sempre pronte a collaborare. Complimenti al presidente Thierry Apo, al patron Andrea Zenobi e anche soprattutto a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte e ne abbiamo visti veramente tanti. Complimenti anche a questo straordinario pubblico che ovviamente ha supportato soprattutto la squadra di casa ma che comunque sia è stato sempre numeroso, caloroso e rispettoso di tutte le altre squadre. Non è mai scontato, complimenti anche a voi. Così come non è scontato che tutte le Finals sono scorse via nel segno del fair play in campo con la giusta battaglia, la giusta intensità, gioco e spettacolo, ma sempre senza mai eccedere o andare oltre il consentito. Complimenti a tutti e arrivederci alle Finals 2027”.

Copyright ©2026 LND Marche. All rights Reserved. Credits