Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: cr.marche01@lnd.it
Comitato Regionale Marche

Il calcio femminile marchigiano contro la violenza sulle donne

archiviato in:
News
scritto il:
02 Dicembre 2022

ANCONA – Il Comitato Regionale Marche e i rappresentanti delle società femminili marchigiane sono stati ospiti mercoledì del Consiglio Regionale, presso Palazzo Raffaello, con l’obiettivo di celebrare e sottolineare l’importanza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

A rappresentare il CRM presenti il responsabile del calcio femminile marchigiano Mario Borroni, il vicepresidente Gustavo Malascorta e la collaboratrice Anna Maria Mancinelli. Sono state invitate le rappresentanti di tutte le 9 società femminili marchigiane, che gareggiano nei campionati di Eccellenza Marche e Serie C.

I massimi esponenti del movimento calcistico in rosa sono stati accolti dal Consiglio Regionale, tra cui si contava la presenza di Maria Lina Vitturini, presidente delle Pari Opportunità Marche nonché ex calciatrice dell’Ortezzano Femminile.

E’ stata una giornata ricca di emozioni, l’argomento trattato non poteva che attirare tutte le attenzioni possibili. Ciò inoltre sottolinea, ancora una volta, la crescita di interesse che circonda il movimento femminile calcistico marchigiano dopo qualche periodo più difficile. A sottolineare l’importanza del tema trattato ci hanno pensato soprattutto le calciatrici, intervenendo a nome della FIGC Marche e leggendo un manifesto contro la violenza sulle donne. Un messaggio rilanciato anche da Borroni che ha sottolineato la sensibilità del Comitato Regionale Marche su questo argomento.

Il CRM ringrazia il Consiglio Regionale per l’opportunità ricevuta, certi di aver contribuito alla sensibilizzazione su un tema così delicato.

 

 

Copyright ©2024 LND Marche. All rights Reserved. Credits