CESENA – Il sogno scudetto della Rappresentativa Marche Under 15 si spegne in finalissima al Torneo delle Regioni di Calcio a 5. In Emilia-Romagna, i ragazzi di mister Giovanni Ditommaso perdono l’ultimo atto 4-1 contro il Piemonte Valle d’Aosta, a cui vanno i complimenti di tutto il movimento marchigiano.
IL MATCH – Davanti al pubblico delle grandi occasioni, la Rappresentativa Marche Under 15 disputa un primo tempo di grande livello, sbattendo più volte sui legni della porta difesa dal Piemonte Valle d’Aosta. I rivali passano in vantaggio con Ommara e il primo tempo si chiude così.
La ripresa è altrettanto equilibrata, ricca di emozioni. Le Marche ci provano in ogni modo, ma sotto porta manca sempre il guizzo vincente. Il Piemonte Valle d’Aosta abbina qualità e cinismo, volando sul +3 con Cretella e Carelli. Ecco il power play marchigiano che comporta, immediatamente, l’1-3 di Pennoni. Manca poco e le Marche si gettano in avanti, lasciando inevitabilmente spazi. Il Piemonte Valle d’Aosta quindi chiude i giochi con Galvagno, autore del definitivo 4-1.
La tanta amarezza non può cancellare un percorso splendido della Rappresentativa Under 15 al 61° Torneo delle Regioni che si è disputato in Emilia-Romagna. Si tratta, purtroppo, della seconda finalissima persa consecutivamente in questa categoria. Nel 2024, nel Torneo delle Regioni vissuto in Calabria, i ragazzi all’epoca guidati da mister Alfredo Macellari furono sconfitti dall’Emilia-Romagna.
Tutto il Comitato Regionale Marche è comunque orgoglioso di quanto accaduto, visto e vissuto. I ragazzi sono stati eccezionali, in campo e fuori. Si porteranno dentro questa esperienza per sempre. Bravissimi!
QUANTO AFFETTO – Da sottolineare, con estremo orgoglio, le tante, tantissime anime che hanno raggiunto Cesena e tifato le Marche dagli spalti. Spiccava anche uno striscione tra i seggiolini, che recitava un calorosissimo “Forza Marche”.
Il tabellino PIEMONTE VDA-MARCHE 4-1 (p.t. 1-0)
PIEMONTE VDA: Corti, Cretella, Ommara, Camardi, Bortoletto, Fulginiti, Carelli, Galvagno, Perra, Florea, Vescio, Enrico. All: Berardi.
MARCHE: Giammarchi, Dalla Chiara, Preti, Coppari, Longarini, Rossetti, Pennoni, Bordoni, Fabrizi, Umile, Bajrami, Benedetti. All: Ditommaso.
ARBITRI: Piraccini di Cesena e Cortese di Bologna; Crono: Sarti di Rimini.
MARCATORI: 7’pt Ommara (P), st 2 Cretella (P), 12’ Carelli (P), 12’ Pennoni (M), 15’ Galvagno (P).
CESENA - Il sogno scudetto della Rappresentativa Marche Under 15 si spegne in finalissima
CESENA - La Rappresentativa Marche Under 15 è in finale. Il sogno tricolore dei ragazzi
EMILIA ROMAGNA - Questa mattina è terminata la fase a gironi del Torneo delle Regioni di