CROTONE – Prima fase da urlo per le Rappresentative Marche impegnate al Torneo delle Regioni in Calabria: tutte e quattro si sono qualificate per i quarti di finale. Non era mai successo e in queste edizione solo il Veneto è riuscito a fare altrettanto. Il tutto è stato possibile grazie a ben 47 reti realizzate in 12 incontri dalle nostre Rappresentative, un bottino e un ruolino davvero straordinari.
Nel dettaglio, l’Under 15 ha vinto il suo girone, chiudendo prima con due successi e una sconfitta. L’Under 17 è arrivata seconda con lo stesso score di risultati, così come la Femminile. 7 punti in tre gare invece per l’Under 19 che gli sono valsi il primato. Per tutte loro la sfida è stata in quadrangolari con Umbria, Campania e Basilicata.
Di conseguenza la carovana marchigiana è rimasta tutta in Calabria e oggi si è spostata da Crotone a Reggio Calabria, per la seconda fase del torneo, quella ad eliminazione diretta.
Grandissima soddisfazione per tutto il Comitato Regionale Marche, il Presidente Ivo Panichi e il vice Marco Capretti (Responsabile del Calcio a 5) in primis, entrambi al fianco dei ragazzi in Calabria in tutte le 12 gare giocate da giovedì a ieri. E così sarà anche da domani in poi, quando scatteranno i quarti di finale.
Questo il programma: l’U15 di Alfredo Macellari se la vedrà col Molise (ore 9.30), l’U17 di Luca Dominici sfiderà la Sicilia (ore 11.30), per la Femminile di Francesco Cesaroni (ore 15) confronto con il Veneto campione d’Italia in carica, mentre l’U19 di Massimiliano Neri (ore 17.30) affronterà il Piemonte Valle d’Aosta. Tutte la gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito futsaltv.it (registrazione gratuita obbligatoria). Le semifinali saranno martedì, le finalissime mercoledì.
Il sogno tricolore per le Marche… continua!
ANCONA - L’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Marche è convocata, ai sensi del
ANCONA – Manca meno di un mese alle Finals Cup 2025. La festa del calcio a 5
ANCONA – L'ultimo mese del 2024 vedrà ancora il calcio marchigiano in diretta, grazie