ANCONA – I rappresentanti del panorama calcistico regionale e del mondo arbitrale si sono riuniti ieri, lunedì 17 novembre, presso la Sala delle Riunioni del Comitato Regionale Marche ad Ancona, via Schiavoni. Per ogni società di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, hanno potuto partecipare: l’allenatore, il capitano e un dirigente. L’evento è stato organizzato su iniziativa del Comitato Regionale Marche, in collaborazione con l’Associazione Italiana Arbitri Marche.
Buona la presenza registrata da parte del Comitato Regionale, rappresentato in prima linea dal presidente Ivo Panichi. In un clima sereno e concentrato sul dialogo positivo, i massimi esponenti del panorama arbitrale marchigiano hanno potuto confrontarsi con gli addetti ai lavori che hanno raggiunto il capoluogo al fine di avvicinare entrambi i mondi il più possibile, attraverso un appuntamento sempre più costante negli anni e gradito ambo le parti. Tra le curiosità palesate dal mondo del calcio, sono prontamente arrivate le risposte dei “fischietti” nostrani, indispensabili come non mai per lo svolgimento delle competizioni dilettantistiche che tutti amano.
I prossimi appuntamenti:
Gli arbitri delle Sezioni A.I.A. territorialmente competenti incontreranno, lunedì 24.11.2025, anche i capitani, gli allenatori e un dirigente di ogni società dei campionati di Seconda Categoria, Terza Categoria e attività provinciale in località.
CERRETO D'ESI - Sono terminate nel giorno della Befana, come tradizione vuole, le Chemiba
SENIGALLIA - Il Montecchio Gallo vince la finale di Coppa Italia Eccellenza Marche allo
ANCONA - Montecchio Gallo e Tolentino vanno a caccia dell'eredità lasciata dall'Urbania.