GENOVA – Le Rappresentative Marche Under 19 e Femminile avanzano ai quarti di finale del Torneo delle Regioni 2024 di Calcio a 11. Le selezioni Under 17 e Under 15 sono invece state eliminate, a testa alta, alla fase a gironi. Si è conclusa ieri pomeriggio la prima fase della 60esima edizione del TdR che si sta svolgendo in Liguria. Domani si torna in campo per i quarti di finale (tutte le partite saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, CLICCA QUI). Facciamo il punto, sfruttando la giornata di riposo, partendo dalle due Rappresentative marchigiane che possono ancora permettersi di sognare il tricolore di categoria.
UNDER 19 – I ragazzi di mister Massimo Lombardi hanno vinto il girone C, chiudendo il raggruppamento a quota 6 punti, gli stessi di Sicilia e Campania, con la Sardegna fanalino a quota 0. In virtù della migliore classifica avulsa, l’Under 19 marchigiana si è qualificata al primo posto. Le Marche, durante il loro cammino, hanno avuto la meglio della Campania 2-0 e della Sardegna 2-0, perdendo di misura con la Sicilia 2-1. La prossima rivale delle Marche sarà la Rappresentativa Veneto, che ha vinto il girone B. Si gioca domani, mercoledì 27 marzo, al campo “25 Aprile” di Genova (ore 14,30). I campi potranno cambiare perché saranno assegnati in base alle esigenze logistiche. La vincente affronterà in semifinale la vincente di Piemonte VdA-Sicilia, giovedì 28 marzo (ore 14,30). La finalissima è prevista venerdì 29 marzo (ore 16,45). Le altre Rappresentative ancora in corsa sono: Abruzzo, Calabria, Lombardia ed Emilia Romagna.
FEMMINILE – Le ragazze guidate dal tecnico Antonio Censi si sono qualificate ai quarti di finale chiudendo il girone C al secondo posto, con 6 punti. Il raggruppamento è stato vinto dalla Campania, con 7 punti. Le Marche hanno perso al debutto proprio con la Campania 3-1, per poi avere la meglio di Sicilia (2-1) e Sardegna (4-1) nelle successive due giornate. Ai quarti di finale, Censi e ragazze affronteranno la Rappresentativa Lombardia, che ha trionfato nel triangolare (girone D). Match previsto domani, alle ore 14.30, al campo sportivo Gambino di Arenzano (Genova). Anche in questo caso, i campi potranno cambiare perché saranno assegnati in base alle esigenze logistiche. La vincente affronterà la vincente di Trento-Piemonte VdA, giovedì 28 marzo (ore 14,30). La finalissima è fissata venerdì 29 marzo, ore 14,15. Le altre Rappresentative ancora in corsa sono: Toscana, Veneto, Campania ed Emilia Romagna.
UNDER 17 – La selezione Under 17, guidata dal mister Francesco Baldarelli, non è riuscita a prevalere nel girone C. Due sconfitte, entrambe di misura, hanno condannato i giovani marchigiani all’eliminazione. Non è bastata la splendida vittoria 3-1 maturata contro la Sicilia, decisivi invece i passi falsi con Campania (1-0) e Sicilia (2-1).
UNDER 15 – Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: questo è stato il ruolino di marcia della Under 15, guidata dal tecnico Gianluca De Angelis. Le Marche hanno chiuso così il girone C al terzo posto. Dopo il 2-1 subito dalla Campania al debutto, la selezione più giovane delle Marche ha impattato 2-2 con la Sicilia e prevalso 3-0 sulla Sardegna. Ma non è bastato per strappare il pass.
Il Comitato Regionale Marche si congratula con le Rappresentative Under 19 e Femminile, continuando a sostenerle e sognando di avanzare sempre di più nella competizione. Contestualmente, il CRM rivolge i più calorosi complimenti alle selezioni Under 17 e Under 15, eliminate a testa alta dal Torneo delle Regioni.
Il Consiglio del Comitato Regionale Marche si è riunito in una sede d'eccezione. La
ANCONA - L’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Marche è convocata, ai sensi del
ANCONA – Manca meno di un mese alle Finals Cup 2025. La festa del calcio a 5