Via Schiavoni snc - 60131 Ancona | Tel. 071 28560404 | Fax. 071 28560403 | E-mail: crlnd.marche01@figc.it
Comitato Regionale Marche

Calcio a 5 Marche: Finals dal 6 al 9 gennaio, aperte le manifestazioni di interesse per ospitarle

archiviato in:
News
scritto il:
25 Novembre 2021

ANCONA – Le Finals Cup 2022 si terranno dal 6 al 9 gennaio 2022 e chi vuole manifestare l’interesse ad ospitare e organizzarle deve inviare una mail prima possibile. Novità aperta a tutti, non solo agli organizzatori: c’è la possibilità di abbinare il nome dell’attesissima manifestazione ad un’azienda, un partner: se ci sono attività o imprese interessate, è possibile farne richiesta. Capitolo Rappresentative e Torneo delle Regioni: arrivano i primi stage e quindi i primi allenamenti. In estrema sintesi, sono queste le notizie che emergono in questi giorni dal Comitato Regionale Marche, ramo Calcio a 5. Vediamo con ordine e nel dettaglio.

A beneficio di tutte le società, il Comitato informa ufficialmente che le Finals Cup 2022 si svolgeranno da giovedì 6 a domenica 9 gennaio 2022. La sede è da stabilire e a tal proposito si informano tutte le società interessate ad inviare una manifestazione di interesse via mail all’indirizzo c5marche@lnd.it.

C’è anche una novità importante, rivolta non solo alle società organizzatrici ma, anzi, a qualunque realtà o impresa interessata: da questa edizione sarà possibile abbinare il nome delle Finals ad una azienda o una attività che voglia sposare la causa. Pertanto, se ci sono aziende interessate, la richiesta è, anche in questo caso, quella di inviare una mail al medesimo indirizzo email: c5march@lnd.it.

Riguardo l’organizzazione delle Finals, Marco Capretti – Responsabile del Calcio a 5 Marche, nonché Vicepresidente del Comitato Regionale Marche – sottolinea: “A differenza degli altri anni, come Comitato Regionale dovremo valutare più aspetti del solito, in particolare quelli legati al contrasto della pandemia. Perciò sicuramente daremo importanza ad ampi spazi, ad un numero di spettatori consentiti nella struttura più elevato possibile e alla capacità delle società di ottemperare a tutte le normative anticovid in maniera attenta e scrupolosa”. Non solo: “Penso che in questa edizione potrà essere importante effettuare la diretta streaming delle partite, per permettere a tutti di seguire le partite”.

Non solo Finals nei pensieri di Marco Capretti, ma anche l’attività delle Rappresentative in vista del Torneo delle Regioni, riprogrammato in Veneto dall’8 al 15 Aprile 2022. “Stiamo per riprendere gli allenamenti delle quattro Rappresentative: Under 15, Under 17, Under 19 e la Femminile. Per questo abbiamo definito le date degli allenamenti, con sedi da stabilire. A proposito: anche per questo se qualche società ha interesse e piacere ad ospitare gli allenamenti, si faccia volentieri avanti via mail. Tutti gli stage avranno durata di tre giorni. Stage1 è in programma nei giorni 20, 21 e 23 dicembre, Stage2 si terrà nella settimana compresa fra il 21 e 26 febbraio, Stage 3 andrà in scena nella settimana compresa fra il 28 marzo e il 2 aprile, infine Stage4 sarà nei giorni prima della partenza per il TDR2022, ovvero fra il 4 e il 6 aprile”. E ancora: “Visti i risultati eccezionali che ha portato la nostra metodologia di lavoro, con uno staff di allenatori che lavora su tutte e quattro le squadre, proseguiremo allo stesso modo anche quest’anno, con l’auspicio che le Marche possano brillare anche nella prossima edizione del Torneo delle Regioni”.

Copyright ©2021 LND Marche. All rights Reserved. Credits