Con riferimento a quanto in epigrafe, in seguito al nulla osta ricevuto dalla FIGC, la Lega Nazionale Dilettanti ha proposto di effettuare l’ingresso in campo delle squadre accompagnate dagli operatori sanitari, ove presenti, nonché la contestuale lettura del messaggio di cui sotto – negli impianti sportivi che per dotazioni strutturali lo consentiranno – per tutte le gare dei Campionati dilettantistici, nazionali, regionali e provinciali, in programma nelle giornate dal 17 al 20 febbraio 2023.
TESTO DA LEGGERE PRIMA DEL CALCIO D’INIZIO
Il 20 febbraio 2020 è stato il giorno in cui a Codogno venne scoperto il “paziente uno”, il primo caso attaccato dal virus Sars-Covid-2.
La Lega Nazionale Dilettanti non dimentica gli uomini e le donne che si sono messi a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale, anche pagando con la loro stessa vita. Presenti anche nelle partite di calcio, sono a bordocampo, sotto il sole o sotto la pioggia, sempre pronti a tutela della salute e per intervenire nei casi di infortunio. Un sacrificio impagabile, un patrimonio prezioso. Il mondo del calcio ringrazia con tutto il cuore dei Dilettanti.
ANCONA - Torna l'appuntamento di confronto tra i dirigenti, tecnici e capitani di
ANCONA - Il calcio marchigiano si prepara ad andare in onda con sempre più frequenza
ANCONA - Ivo Panichi confermato Presidente del Comitato Regionale Marche. L'Assemblea